News

Caos voli in Toscana per lo sciopero dei sindacati di base – FOTO / ASCOLTA

today10/11/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Voli praticamente tutti cancellati, fatta eccezione per quelli delle fasce di garanzia di stamani e stasera oltre ai collegamenti con le isole, negli aeroporti di Firenze e Pisa a causa dello sciopero generale indetto da Usb, Cobas e Unicobas nel settore pubblico e nel privato, contro le politiche del governo.

Diversa la situazione per i treni in Toscana: Fs spiega che circola più del 90% dei regionali, regolari le Frecce – fascia di garanzia è dalle 18 alle 21. Ne pomeriggio tornano a fermarsi gli autisti del Tpl locale: a Firenze la gli autisti Ataf scioperano dalle 15 fine servizio, quelli della tramvia fino alle 17 e poi dopo le 20 fino a fine servizio.

Ascolta l’intervista a Alessandro Nannini, Cobas Ataf, sui motivi dello sciopero e la vertenza in Ataf

Tre le manifestazioni organizzate in Toscana. Il corteo di Firenze si è mosso alle 10.30 da piazza Indipendenza, con circa 300 i partecipanti tra cui anche una rappresentanza dei collettivi studenteschi  che hanno sfilato per il centro passando da piazza Duomo fino a piazza Santissima Annunziata.

A Livorno circa duecento persone, tra studenti, lavoratori e disoccupati, hanno partecipato al corteo per le vie del centro, a sostegno dello sciopero. Presente anche la federazione anarchica livornese e il collettivo anarchico libertario che hanno distribuito un volantino. “Alternanza scuola-lavoro = sfruttamento studenti livornesi”,

Altre manifestazione sono state organizzate a Pisa e a Piombino dove si protesta contro il pericolo di chiusura della Aferpi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Guns n’ Roses a giugno in concerto a Firenze

FIRENZE -  Guns'n'roses il 15 giugno prossimo a Firenze per la seconda edizione del festival Firenze Rocks. E' il primo grande nome ufficializzato dagli organizzatori dell'edizione 2018 della manifestazione. La rock band simbolo degli anni '80-'90 torna così in Italia dopo il grande concerto del 10 giugno scorso a Imola, per la seconda edzione della kermesse fiorentina dedicata al rock,  in programma alla Visarno arena nel parco delle Cascine dal […]

today10/11/2017


0%