News

Rossi: “Renzi è troppo divisivo, rinunci a candidarsi premier”

today14/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Dialogo appeso ad un filo tra Pd e Mdp, dopo la direzione di ieri in cui Matteo Renzi in cui ha aperto all’allargamento della coalizione senza abiure, cui però Pierluigi Bersani di Articolo 1 ha risposto: “Le chiacchiere stanno a zero”.

“Renzi è ormai così divisivo che se volesse ricomporre un quadro di centrosinistra dovrebbe dire che non si considera candidato alla presidenza del Consiglio”. Sembra scegliere la strada della rottura il governatore regionale Enrico Rossi (Mdp), rispondendo così alle parole del segretario Pd che ieri nella direzione del partito ha aperto ad un confronto  “quanto più ampio possibile” a sinistra ma “senza abiure”.

Una posizione ineditamente dura quella del governatore toscano, che sembra andare anche oltre le parole improntate alla diffidenza pronunciate ieri da Pierluigi Bersani (“le chiacchiere stanno a zero”). Solo stamani infatti Rossi scriveva su FB in riferimento a Renzi: “Non servono abiure, è sufficiente l’umiltà di cambiare con proposte concrete: sanità, scuola, lotta all’evasione e anche su articolo 18, pensioni, ius soli e sul biotestamento”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Quaranta eventi e due film da Oscar, torna l’India del River to River

FIRENZE - La satira politica nell'india contemporanea raccontata da Newton di Amit Masurkar, film candidato dall'India agli Oscar, inaugura in anteprima italiana il 17/o River to River Florence Indian Film Festival, unico festival in Italia interamente dedicato alla cinematografia e alla cultura indiana, in programma dal 7 al 12 dicembre al cinema La Compagnia. Il film, presentato alla 67/a Berlinale, premiato con il prestigioso "International Federation of Art Cinemas", è […]

today14/11/2017


0%