Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Qui ed ora - Puntata #3.9 - 2 aprile 2026
FIRENZE – “Per la moschea di Firenze stiamo lavorando”. Lo ha sottolineato l’imam di Firenze, e presidente Ucoii, Izzeddin Elzir parlando con i giornalisti che gli chiedevano del progetto di realizzare una moschea nel capoluogo toscano dopo l’annuncio della realizzazione di quella di Sesto Fiorentino.
>>> Ascolta l’intervista a Izzedin Elzir
play_arrow
“Moschea a Firenze? Continuiamo a lavorarci” – ASCOLTA Redazione Novaradio
“Sempre sono stato fiducioso – ha aggiunto -. Anche se una parte della comunità si è stancata io come uomo di fede devo sempre essere fiducioso”. A chi chiedeva delle polemiche con il sindaco di Firenze, Elzir ha sottolineato che “con Nardella abbiamo un rapporto più solido delle parole che vengono dette in qua e là”.
Elzir è intervenuto oggi a Firenze a margine di un incontro all’università su ‘Eu Prova, prevenire la radicalizzazione violenta e conflitti tra gruppi’, in cui si è parlato della necessità di un’attenzione particolare nelle carceri per evitare il fenomeno dell’estremizzazione dei detenuti di fede musulmana, e in generale nella società per prevenire il rischio attentati. >>> Ascolta
play_arrow
“Moschea a Firenze? Continuiamo a lavorarci” – ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
Le notizie del giorno e gli approfondimenti di attualità e cultura a cura della redazione giornalistica di Novaradio.
close
17:01 - 18:00
18:01 - 18:30
18:31 - 20:00
20:00 - 21:00
21:01 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto