News

Salta il voto al bilancio, e anche il lavoro per i farmacisti comunali

today03/01/2018

Sfondo
share close

MASSA – Comune di Massa al lavoro per trovare una soluzione al caso dei farmacisti rimasti disoccupati a causa della mancata approvazione del bilancio consolidato per i contrasti interni alla maggioranza di centro-sinistra.

Ieri il sindaco Alessandro Volpi e l’assessore al personale Silvana Sdoga, hanno incontrato le 4 persone rimaste fuori dal piano assunzione, prospettando la possibilità di contratti a termine in attesa di poterli stabilizzare nel corso dell’anno.

Due di loro si erano licenziati da farmacie private pochi giorni fa per occupare il posto in Comune e di fatto ora sono senza lavoro: tra questi c’è anche una 35enne, incinta di due gemelle, il cui caso ha suscitato particolare attenzione da parte delle cronache cittadine.

Gli altri due erano disoccupati. Se il consiglio comunale approvasse il piano consolidato 2016 (per il quale al sindaco è mancata la sua maggioranza in ben cinque consigli comunali) il Comune potrebbe procedere almeno con i contratti a tempo determinato.

Per i contratti a tempo indeterminato, invece, il consiglio deve approvare il nuovo bilancio di previsione 2018. Una cosa che, nella migliore delle ipotesi, non avviene mai prima di aprile.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Preso il boss della droga sintetica

PRATO - Arrestato uno dei maggiori 'fornitori' di droga sintetica sulla piazza di Prato. Si tratta di un cinese di 37 anni, arrestato ieri dai carabinieri nella sua casa di via Spontini. Nascondeva 600 grammi di shaboo, 100 grammi di ketamina, 95 pasticche di ecstasy. Molte dosi erano nascoste in salviettine profumate con il marchio Ferrari, che lui stesso confezionava e termosaldava per camuffare la merce. La droga sequestrata ha […]

today03/01/2018


0%