Cultura

“Un ricordo d’inverno” e “Hamletmachine” nel saloncino della Pergola

today19/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Prosegue, con due appuntamenti nel Saloncino ‘Paolo Poli’ del Teatro della Pergola, il ciclo dedicato alla Compagnia dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio D’Amico’.

In scena il 19 gennaio ore 17:45, 20 gennaio ore 18:15 “Un ricordo d’inverno”, scritto e diretto da Lorenzo Collalti, vuole raggiungere ogni tipo di spettatore con una drammaturgia che costruisce innumerevoli legami con il reala. “È il viaggio di un artista – afferma Lorenzo Collalti – all’interno di un mondo nuovo: un itinerario alla ricerca dell’ispirazione, costellato da incontri inattesi e diversamente illuminanti”.

Dopo 31 anni invece il 23-25 gennaio torna Hamletmachine di Heiner Müller nella visione di Bob Wilson con i performer dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’. Una meditazione su Amleto e miriadi di altri argomenti, da altre opere di Shakespeare fino all’insurrezione ungherese del 1956, fino a un tipo di vendetta femminista sulla mascolinità incerta, che non racconta una storia e non sviluppa personaggi nel senso tradizionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Heretico”, al Teatro Era uno spettacolo contro il dogmatismo religioso – ASCOLTA

FIRENZE - Sette capitoli che sradicano le superstizioni e svelano le incongruenze della religione. È Heretico è la nuova creazione de Leviedelfool, scritta e diretta da Simone Perinelli, e interpretata tra gli altri da Claudia Marsicano. In modo ironico e dissacratorio, l'autore con una drammaturgia lineare traccia sette percorsi in cui smonta e frantuma le istituzioni “Religione”, “Famiglia”. Lo spettacolo si articola in sette tracce che girano attorno a unico […]

today19/01/2018


0%