Cultura

Da Sgarbi a Veronesi, per Fenysia la nuova scuola dei linguaggi della cultura

today30/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Linguaggi del cinema, dell’arte, editoria, linguaggio giuridico e giornalismo culturale. Ecco i corsi che saranno al centro di Fenysia, la nuova scuola di linguaggi della cultura diretta da Alba Donati, che ha aperto ieri nei locali di Palazzo Pucci a Firenze.

La nuova scuola, ideata e diretta dalla presidente del Gabinetto Vieusseux Alba Donati, accoglierà corsi bimestrali e trimestrali dedicati alle diverse discipline culturali, quali arte, cinema, legge, narrazione, giornalismo culturale, editoria e comunicazione e traduzione di testi letterari, oltre a corsi più brevi in formula weekend. Tra gli insegnanti vi saranno, fra gli altri, Vittorio Sgarbi (linguaggi dell’arte), Roberto Andò (linguaggi del cinema), Alfonso Berardinelli (giornalismo culturale), Michele Ainis (linguaggio giuridico), Simona Vinci (linguaggio della narrazione) e Sandro Veronesi. Fenysia organizzerà anche incontri e lezioni speciali con ospiti d’eccezione: tra quelli annunciati, Toni Servillo, Elisabetta Sgarbi, Dacia Maraini, Roberto Saviano.

>> Ascolta l’intervista ad Alba Donati e Alfonso Berardinelli in onda per News Box<<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Estate fiorentina, apre il bando da 1 ml di euro

FIRENZE - Sei mesi di eventi di musica, cinema e arti, da maggio ad ottobre, distribuiti tra centro e periferie. Sono queste le conferme nelle linee guida del bando dell'Estate Fiorentina 2018, pubblicato ieri dal Comune di Firenze, in scadenza il prossimo 27 febbraio. Aumentano quest'anno le risorse destinate alla Kermesse, che salgono a un milione di euro, confermando il trend positivo degli ultimi anni che ha visto 670 mila […]

today30/01/2018


0%