Cultura

Luca Ward, Iana Salenko, Carolyn Smith per la 13/a Danzainfiera

today21/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna a dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso Danzainfiera, l’evento internazionale dedicato al ballo in tutte le sue forme, giunto alla 13/a edizione

Ad inaugurare la kermesse domani alle 16.00 i vincitori di Dif On Tour, l’evento itinerante totalmente gratuito che si è svolto in tutta Italia, dedicato ai giovani talenti. Si prosegue con i balli storici e della tradizione e per i giovanissimi due grandi show targati Disney con musiche e coreografie della serie tv Soy Luna.

Grandi étoile della danza ma anche volti noti del musical sono attesi per il premio Danzinfiera che si terrà sabato 24 febbraio alle 19.00: sul palco saliranno Iana Salenko, prima ballerina dello Staatsballet di Berlino che, dopo aver ricevuto il riconoscimento, si esibirà in un passo a due tratto da ‘Il Pipistrello’ di Roland Petit con il marito Walter Marian; Alicia Amatriain, dello Stuttgart Ballet che ballerà l’assolo ‘Tuè’ di Marco Goecke; e Carolyn Smith, ballerina, coreografa e giudice di fama internazionale nonché storico volto Rai e presidente della giuria di Ballando con le Stelle. A premiarli ci saranno il sindaco di Firenze Dario Nardella e tanti altri volti noti del mondo delle istituzioni e del giornalismo italiano.

Sempre sabato 24 febbraio, andrà in scena un vero e proprio show con i ballerini professionisti del Moma Studios di Milano che proporranno coreografie originali sulle musiche di Soy Luna. Domenica 25 invece i campioni mondiali di pattinaggio Silvia Stibilj, Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini porteranno in pista lo spettacolo dello sport più amato da Luna.

Tanti, quest’anno, gli ospiti d’onore della manifestazione, legati in particolare al mondo del musical: direttamente dalla tourneé teatrale di Mamma Mia!, la nuovissima versione del musical della PeepArrow Entertainment firmata da Massimo Romeo Piparo, arrivano Paolo Conticini, Luca Ward e Sergio Muniz. Venerdì 23 febbraio sarà possibile incontrare lo stesso Piparo che presenterà il suo nuovo adattamento in italiano di successo del celebre musical Billy Elliot insieme ai tre giovani attori che ne sono interpreti: Tancredi Di Marco, Matteo Valentini e Davide Fabbri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Prof sul piede di guerra, ma stavolta gli studenti non ci stanno

TOSCANA - Esami universitari nuovamente a rischio. Dopo lo sciopero dello scorso ottobre, i docenti rilanciano la mobilitazione sul contratto, minacciando di far saltare anche la sessione estiva che inizia il 1 giugno prossimo. E se in autunno scorso i prof toscani ad aderire alla protesta furono un miglia, la protesta ora si preannuncia ancor più partecipata: il Movimento per la dignità della docenza universitaria, annuncia di aver raccolto 6.800 […]

today21/02/2018


0%