Cultura

“Palmina, Amata Terra Mia”, 8 marzo contro il femminicidio a Settignano

today08/03/2018

Sfondo
share close

SETTIGNANO (FI) – Uno spettacolo teatrale, un incontro e una cena per parlare di violenza di genere e femminicidio in occasione dell’8 marzo. È l’iniziativa in programma domani sera alla Casa del Popolo di Settignano organizzata dalla casa del popolo in collaborazione con Artemisia – Centro Antiviolenza di Firenze e Associazione La Fonte.

La serata si apre alle 20.00 con una cena di autofinanziamento. Alle 21.30 in scena lo spettacolo “Palmina, Amata Terra Mia” della Compagnia Teatro Prisma, un monologo intenso dove si ripercorrono le tappe della tragedia umana e giudiziaria di Palmina Martinelli, la 14enne fasanese uccisa nel 1981 per aver detto no alla mafia pugliese, i cui assassini rimasero impuniti. In chiusura un dibattito sul tema della violenza di genere moderato da rappresentanti di Artemisia.

>> Ascolta l’intervista a Sergio Chiuderi, della Casa del Popolo, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Domani “preghiera interreligiosa” per Idy, sabato manifestazione nazionale antirazzista

FIRENZE - Una "cerimonia funebre con una preghiera interreligiosa" a Firenze per Idy Diene, il 54enne senegalese ucciso lunedì scorso a Firenze: a parlare l'iniziativa, lanciata dalla comunità di S.Egidio, è il sindaco Dario Nardella, in un'intervista alla Tgr Rai Toscana. La cerimonia si terrà nella chiesa di San Pietro in Gattolino in via Romana 40 (dalle 17). Il primo cittadino ha poi confermato l'intenzione del Comune di costituirsi parte […]

today07/03/2018


0%