Cultura

“Un eschimese in Amazzonia” inaugura Materia Prima – ASCOLTA

today08/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna Materia Prima, la rassegna organizzata dalla Compagnia Murmuris all’interno della stagione del Teatro Cantiere Florida e dedicata al meglio del teatro italiano contemporaneo. In programma a partire da stasera e fino al 12 aprile cinque spettacoli e un laboratorio, con grandi nomi e compagnie giovani.

Si parte oggi ore 21, con lo spettacolo vincitore premio Scenario 2017, della compagnia The Baby walk, “Un eschimese in Amazzonia. Trilogia sull’Identità – Capitolo III”, ideazione e testo Liv Ferracchiati, al centro del lavoro il confronto tra l’eschimese, ovvero la persona transgender, e la società. La rassegna prosegue il prossimo giovedì, 15 marzo, con “Macbettu” di Alessandro Serra, regista e fondatore della compagnia Teatropersona, che mette in scena il Macbeth di Shakespeare recitato in sardo e, come nella più pura tradizione elisabettiana, interpretato da soli uomini. Terzo appuntamento il 22 marzo con “Sempre domenica” della compagnia Controcanto Collettivo, testo dedicato al lavoro: Sul palco sei voci e un intrico di vite: al microscopio la trama sottile dei moti e dei vuoti dell’animo umano. Il 29 marzo “Memoria di ragazza”, una lettura e qualche canzone dall’omonimo libro di Annie Ernaux con Daria Deflorian, Monica Demuru, Monica Piseddu. Ultimo appuntamento il 12 aprile con uno spettacolo ‘a sorpresa’ con Fabrizio Gifuni realizzato in collaborazione con il festival Middle East Now.

>> Ascolta l’intervista a Laura Croce di Murmuris, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

L’ultimo abbraccio dei tifosi viola a Davide Astori – VIDEO / FOTO

FIRENZE - In migliaia, con sciarpe viola al collo e bandiera della Fiorentina in mano, stamani si son radunati in piazza santa Croce per l'ultimo simbolico saluto al capitano della Fiorentina morto domenica scorsa a 31 anni per arresto cardiocircolatorio dovuto a cause naturali. All'arrivo del feretro in piazza, un lungo applauso ha accompagnato il suo ingresso nella basilica, dove si sono svolte le esequie (vedi i video sotto). Officiate […]

today08/03/2018


0%