News

All’Osmannoro un nuovo sportello servizi per la comunità cinese

today12/03/2018

Sfondo
share close

SESTO FIORENTINO – E’ stato inaugurato oggi lo sportello In.Si.De Osmannoro, nuovo servizio promosso dai Comuni di Sesto Fiorentino, Firenze e Campi Bisenzio, da Ausl Toscana Centro e dalla Regione Toscana (che lo finanzia per quasi due terzi), rivolto a imprese e cittadini insediati nell’area, dove è forte la presenza della comunità cinese.

La novità dello sportello, aperto per i prossimi 10 mesi, è la presenza di operatori che parlano cinese e formati alla mediazione culturale e linguistica al quale ci si può rivolgere per informazioni su certificati e documenti, cittadinanza, ricongiungimento familiare, scuola, attività produttive, pratiche edilizie, servizi di orientamento alle associazioni di categoria e sindacali.

“E’ il sesto progetto pilota sulla sicurezza finanziato dalla Regione Toscana”, ha ricordato l’assessore regionale alla legalità Vittorio Bugli. “Con In.Si.De – ha spiegato il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi – offriamo ai cittadini e alle imprese uno strumento di contatto con le tre Amministrazioni, favorendo l’inserimento sociale, l’integrazione e la prevenzione delle situazioni di illegalità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, lunghe code sull’A1 per massi caduti sulla carreggiata

TOSCANA - Colpo di coda del maltempo in Toscana: stamani un masso è precipitato sulla carreggiata nord dell'A1 a causa di un movimento franoso nei pressi della galleria Bruscheto (tra Incisa e Firenze Sud): un'auto ha urtato il masso e due persone sono rimaste ferite in modo lieve. Altri veicoli son stati colpiti dalle schegge ma senza conseguenze. L'A1 è stata chiusa e poi riaperta e si sono formati fino […]

today12/03/2018


0%