Cultura

Castello di Sammezzano, fissata la nuova asta

today15/03/2018

Sfondo
share close

AREZZO – Fallita l’asta del maggio 2017, annullata la successiva assegnazione a Kairos, la nuova data da segnare sul calendario per il Castello di Sammezzano è il 30 maggio, giorno in cui si terrà una nuova asta ad Arezzo per il complesso immobiliare, secondo quanto rende noto il curatore fallimentare Luca Gratteri.

La base d’asta è fissata a 18 milioni di euro: una cifra più alta dei 15,4 milioni con cui, quasi un anno fa, la società Helitrope Limited si era aggiudicata il complesso, ma poi invalidata per mancanza della cauzione.

Dopo la riconsegna dell’immobile da parte di Kairos, spiega Gratteri, è già stata acquisita una dettagliata relazione peritale sugli interventi indispensabili ed urgenti sull’immobile che versa in stato di avanzato e progressivo degrado, e verranno a breve avviati, compatibilmente con le disponibilità economiche. Gli ulteriori interventi sarà la sovrintendenza ad autorizzarli e dovranno essere eseguiti dal futuro acquirente.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Idy, la Lega Toscana il M5s di Pontedera contro il contributo alla famiglia

FIRENZE  - Neppure la morte di un innocente ucciso per strada senza apparente motivo riesce a mettere d'accordo le forze politiche in Consiglio regionale. Non c'è stata unanimità ieri in Consiglio regionale sulle mozioni presentate allo scopo di accordare alla famiglia di Idy Diene, il senegalese freddato il 5marzo scorso sul ponte Vespucci, un contributo economico di sostegno da 20 mila euro. La proposta presentata da SI Italiana è stata […]

today15/03/2018


0%