Cultura

Musei Statali, Bargello, Palazzo Strozzi: le aperture a Pasqua e dintorni

today30/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Aperture straordinarie a Pasqua e Pasquetta per i musei fiorentini.
La prima domenica del mese, giorno ormai tradizionale di apertura gratuita in tutti i musei statali, coincide col la Pasqua e sarà possibile visitare liberamente Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli. Assicura il direttore Eike Schmidt “non è un pesce d’aprile”. Per il lunedì di Pasqua sono garantite invece le aperture straordinarie, degli Uffizi e del Giardino di Boboli.

Il 2 Aprile aperti eccezionalmente anche il Museo delle Cappelle Medicee e la Chiesa e Museo di Orsanmichele, e proprio a partire da pasqua il Museo Nazionale del Bargello e le Cappelle Medicee, prolungheranno gli orari di apertura fino alle 17,00. Anche la nuova mostra di Palazzo Strozzi ‘Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano’, sarà visitabile domenica 1 e lunedì 2 aprile dalle 10.00 alle 20.00, ingresso come sempre ridotto per i soci Arci.

Per quanto riguarda i Musei Civici vi rimandiamo all’articolo dedicato

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 30-31 marzo

Venerdì 30 marzo Lydia Lunch @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) Il Progresso vede il ritorno della regina della no wave Lydia Lunch, con il progetto "Brutal Measures" e accompagnata da Walter Weasel, per una performance musicale e artistica che combina la parola e l’improvvisazione, come sempre in bilico fra poesia e trasgressione. Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 12,00 Massimanrovescio @ Exfila (Via […]

today30/03/2018


0%