Musica

Disco della settimana | The Sweet Life Society – Antique Beats

today05/04/2018

Sfondo
share close

The Sweet Life Society
“Antique Beats”

Etichetta: Black Seed Records
Promozione: Astarte Agency
Uscita: 6 aprile 2018


Antique Beats
è il nuovo disco dei The Sweet Life Society, in uscita il 6 aprile per Black Seed Records. Rispetto al debut album Swing Circus (2015, Warner Music) questo lavoro segna un cambio di sound: le sonorità più scure e la produzione più matura danno vita a un viaggio sonoro che riesce ad unire la passione dei due producer per le varie anime della black music e della musica elettronica. Negli ultimi tre anni l’eccentrico duo torinese e la sua orchestra hanno suonato sui palchi di tutto il mondo (tra cui quelli del Glastonbury, dell’Eurosonic e di molti altri festival europei e americani), arrivando persino al Venezia Film Festival in qualità di curatori della colonna sonora de “Le ultime cose” di Irene Dionisio e di “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez.

Antique Beats richiama fin dal nome fondamenta sonore inedite per i The Sweet Life Society: sonorità noir, arrangiamenti raffinati, echi caraibici e mediorientali. Il sound spazia dal bigbeat di scuola francese in stile Chinese man alla jungle di matrice oltremanica, il tutto arricchito dalle tre voci della band. La scrittura prettamente in inglese è frutto della vocazione tipicamente estera della band, coltivata sui palchi di tutto il mondo: i dodici brani dell’album trasporteranno su ogni tipo di dancefloor atmosfere ora orientali, ora centramericane, passando dalle stradine di Mumbai alle piazze di Kingston.

Il risultato è un album fresco, da ascoltare e ballare, che dà aria nuova al panorama musicale italiano, proprio come era riuscito a fare Swing Circus.Antique Beats è un disco che attinge da un’infinità di culture lontane, epoche diverse e universi musicali differenti, unendoli in un mondo unico e originale targato The Sweet Life Society.

Tracklist

01. The Morning After
02. No More Lights
03. Dreams Are Falling Leaves
04. Mind
05. Switch On
06. Hard On
07. Loving The Unexpected
08. Oh La La (feat. Too Many T’s )
09. Talking Free (feat. Emenél)
10. Walk
11. Landscape
12. M’importa

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna “Libernauta”, il concorso per invitare i ragazzi alla lettura

FIRENZE - Torna Libernauta, il progetto dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 19 anni nato per promuovere il gusto per la lettura e far conoscere la narrativa contemporanea. Il “concorso a premi per terrestri curiosi”, al via oggi con la sua 18/a edizione, è rivolto agli studenti di oltre 30 scuole secondarie superiori dell’area fiorentina e si caratterizza per una proposta di generi e tematiche vicine alla […]

today05/04/2018


0%