Cultura

Torna “Libernauta”, il concorso per invitare i ragazzi alla lettura

today05/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna Libernauta, il progetto dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 19 anni nato per promuovere il gusto per la lettura e far conoscere la narrativa contemporanea. Il “concorso a premi per terrestri curiosi”, al via oggi con la sua 18/a edizione, è rivolto agli studenti di oltre 30 scuole secondarie superiori dell’area fiorentina e si caratterizza per una proposta di generi e tematiche vicine alla sensibilità giovanile.

Quindici in tutto i titoli in concorso, che saranno anche protagonisti di incontri e presentazioni in oltre 40 biblioteche della provincia di Firenze. Per partecipare basta iscriversi sul sito www.libernauta.it, andare in biblioteca e prendere in prestito i libri consigliati e scrivere almeno 3 recensioni online.

Il primo classificato vincerà la possibilità di essere accompagnato dallo scrittore Gabriele Clima, autore di “Continua a camminare” al Festival “Più Libri Più Liberi”che si tiene a Roma dal 5 al 9 prossimo. Tra gli altri premi, biglietti per concerti e spettacoli teatrali, abbonamenti e ingressi per palestre, piscine e altre attività sportive, card Netflix e Spotify, buoni per l’acquisto di libri e il cd.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Obbligo vaccinale, 8 bambini sospesi a Prato – ASCOLTA

PRATO - “Siamo stati molto rigorosi, e lo saremo anche in futuro ha detto. Lasciare a casa chi non è in regola con i vaccini dispiace perché ci rimettono i bambini, ma su questo non si può scherzare”. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni difende la scelta del Comune, che ieri ha comunicato le prime sospensioni da scuola per i bambini non in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla […]

today05/04/2018


0%