Cultura

“Audizioni”, Alessandro Riccio e Gaia Nanni ‘senza veli’ a Rifredi

today23/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Due attori per un solo ruolo, un palco vuoto, un regista di cui si avverte la presenza ma che non si vede mai in faccia. Si parla di teatro in “Audizioni”, nuovo spettacolo di Alessandro Riccio che, ancora una volta sul palco assieme a Gaia Nanni, debutta da domani (fino a domenica) sul palco del teatro di Rifredi di Firenze.

Riccio e Nanni senza veli. Ciò che viene raccontato è solo finzione o parte della loro vita? Emozioni vere o finte? Sentire le emozioni che il proprio personaggio prova o farle provare solo al pubblico? Compiacere il regista o imporre il proprio stile? Domande che abbracciano metodi di recitazione diversi, approcci alla scena anche diametralmente opposti che aprono finestre interpretative molto contrastanti.

Si parla di ciò che accade prima dello spettacolo teatrale, di quella la parte nascosta che il pubblico non conosce: quello delle audizioni, appunto, di cui Riccio e Nanni di audizioni ne hanno collezionate a decine, e da cui è stato tratto il materiale da cui prendere spunto, tra trovate sorprendenti ed emozionanti.

>> Ascolta l’intervista ad Alessandro Riccio Ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’antifascismo e la Liberazione nel quartiere Puccini, oggi l’evento

FIRENZE - Musica, parole e testimonianze per tenere insieme la memoria delle lotte antifasciste nel quartiere e l'impegno odierno contro il fascismo ed il razzismo, per la difesa e l'attuazione della Costituzione. “L'impegno del rione e della città contro il fascismo ed il razzismo, ieri ed oggi", l'evento che La Rete Antifascista di San Jacopino-Puccini-Porta al Prato e l'ANPI Firenze, con l'adesione di Arci, Camera del Lavoro CGIL , Fiom/Cgil […]

today23/04/2018


0%