Cultura

All’Exfila Fernando Marco Quintet in concerto per la Giornata Mondiale del Jazz

today27/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – In occasione della giornata mondiale del Jazz, l’Ass. Officine Sonore Fiorentine, che gestisce la scuola di musica di Exfila presenta nell’auditorium della palazzina un concerto dedicato al grande Jazz.

A esibirsi, lunedì 30 aprile alle 21.30, sarà il quintetto del chitarrista spagnolo Fernando Marco e del trombettista Franco Baggiani che eseguiranno brani dal loro disco “Preciso” edito dalla spagnola Blaurecords, accompagnati da Alessandro Benedetti alla batteria, Massimiliano Pinzauti al pianoforte e Federico Paoli al contrabbasso.

Il quintetto procederà con un’esplorazione del linguaggio universale che accomuna e caratterizza l’essenza di un’arte che ha attraversato il Novecento, rileggendo gli standard e gli originals della letteratura jazzistica con una disposizione sempre versatile e propositiva.

>> Ascolta l’intervista a Frano Baggani ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Le società di Cina, Hong Kong e Taiwan al cinema con il Dragon Film Festival

FIRENZE  - 14 film provenienti da Cina, Hong Kong e Taiwan per raccontare i cambiamenti della società orientale. È il Dragon Film Festival, quinta edizione della rassegna in programma dal 3 al 6 maggio al cinema La Compagnia di Firenze e il 7 e l'8 maggio al Centro Pecci di Prato. La rassegna chiude la settima edizione della Primavera Orientale di Fondazione Sistema Toscana "Con questo evento vogliamo far conoscere […]

today27/04/2018


0%