News

“Nessun decisione presa ancora sul futuro di piazza del Cestello” – ASCOLTA

today11/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Non ho ma detto che il Comune ha il progetto di pedonalizzare piazza del Cestello:” Alla vigilia del primo degli incontri “”Un Cestello di idee” sul futuro della piazza dell’Oltrarno fiorentino, l’assessore alla viabilità Stefano Giorgetti mentisce quanto riportato ieri dal Corriere Fiorentino, e assicura la disponibilità al confronto con cittadini e residenti.

“Il percorso sarà davvero partecipato e parto, non abbiamo ancora deciso nulla sulla sua destinazione futura” afferma stamani ai microfoni di Novaradio, spiegando che non è intenzione del Comune cancellare i circa 90 posti di parcheggio attualmente nella piazza. Poi però aggiunge sibilino: “La nostra intenzione è delineare un futuro per la piazza che sia funzionale e flessibile”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista all’assessore Stefano Giorgetti

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Da Botticelli a Foggini”, tornano le visite guidate a Villa La Quiete

FIRENZE - Tornano le visite guidate a villa La Quiete alle Montalve e ai sui capolavori. 'Da Botticelli a Foggini. Percorsi di arte fiorentina a Villa La Quiete' è il titolo del calendario di aperture - in programma da sabato 12 maggio - del complesso monumentale  di proprietà della Regione Toscana e gestito dal Sistema museale dell'Ateneo fiorentino. Tra le opere che si potranno ammirare oltre all'Incoronazione della Vergine e […]

today10/05/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%