News

Arci Toscana, Mengozzi confermato presidente

today21/05/2018

Sfondo
share close

PRATO – Si è concluso con la conferma di Gianluca Mengozzi come presidente regionale, il congresso di Arci Toscana nel quale sono stati premiati due circoli livornesi per lo straordinario contributo durante l’alluvione, con 1500 pasti al giorno portati ai volontari e ai cittadini isolati. Il congresso è stato anche l’occasione per presentare una web app che il comitato di Arci Toscana sta elaborando.

Al congresso hanno partecipato oltre cento delegati e delegate dai territori presenti in ciascuno dei due giorni e che ha eletto il nuovo consiglio direttivo regionale più snello rispetto al precedente composto da 70 componenti (con 35 donne e 35 uomini) e un’età media decisamente più bassa rispetto al passato.

Gli ordini del giorno portati in assemblea e votati dalle delegate e delegati coprono un ampio raggio di temi, dal tesseramento alla comunicazione e la formazione, passando per la lotta alle ludopatie e lo sviluppo associativo. Significativo anche l’ordine del giorno, anche questo approvato all’unanimità, in sostegno alla Palestina.

“Da questo congresso – ha detto Mengozzi – l’Arci Toscana esce più forte, oltre che rinnovata, come dai tanti contributi di questi giorni si è percepito. I nostri soci e i nostri dirigenti locali ci chiedono presenza e capacità di coordinamento, ci chiedono di sostenerli e di essere loro da stimolo per poter affermare ancora l’alto valore sociale e culturale del nostro associazionismo in tutte le comunità della Toscana. E riuscire in questo intento è l’impegno che mi assumo per il prossimo mandato”.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ancora un trimestre in crescita per i distretti toscani

TOSCANA - Consuntivo 2017 positivo per i distretti toscani, che realizzano esportazioni per 15,8 miliardi di euro, con un aumento del +7,7% superiore alla media nazionale del 5,3%: secondo il Monitor di Intesa Sanpaolo, 14 delle 18 realtà monitorate registrano incrementi dell'export. I rialzi più vistosi sono appannaggio di pelletteria e calzature di Firenze (+357 milioni; +10,4%), pelletteria e calzature di Arezzo (+150,8 mln; +32,7%), abbigliamento di Empoli (+131,8 mln; […]

today21/05/2018


0%