Cultura

Torna il “Cammino dei Setteponti” lungo la Cassia Vetus

today01/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE  – Tre giorni di cammino seguendo i percorsi della Cassia Vetus, l’antica strada dei pellegrini diretti a Roma lungo la sponda destra dell’Arno. A riproporre l’itinerario sarà, dall’8 al 10 giugno, il “Cammino della Setteponti”, un’iniziativa promossa per il terzo anno consecutivo dai Comuni di Reggello (Firenze) e Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffena, Terranuova Bracciolini e Castiglion Fibocchi (Arezzo).

Il ciclo di passeggiate si inserisce in un progetto più ampio per la promozione del territorio che i 5 comuni realizzeranno in forma associata in attuazione della nuova legge regionale del turismo, come hanno sottolineato stamani alla presentazione in Regione gli assessori al turismo dei Comuni di Loro Ciuffenna e di Terranuova Bracciolini, Nicoletta Cellai e Caterina Barbuti. “Avremo così la possibilità – hanno spiegato – di promuovere tutta l’area, chiamata proprio ‘Sette Ponti’ come prodotto turistico omogeneo, con i suoi prodotti e le sue bellezze”.

Tre le tappe previste: la prima, 24 km, condurrà da Reggello a Montemarciano; la seconda, 21 km, da Montemarciano a San Giustino Valdarno; la terza, 16 km, da San Giustino Valdarno a Ponte a Buriano. La partecipazione è gratuita.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sfregio in piazza Demidoff. Nardella: “Equiparare i danni all’arte ai reati ambientali” –

FIRENZE - Una testa di un putto di una delle quattro allegorie poste sotto il gruppo scultoreo di piazza Demidoff a Firenze è stata distrutta in nottata da una o più persone che si sono introdotte all'interno della recinzione. Secondo quanto ricostruito, il vandalo o i vandali hanno scavalcato la recinzione e si sono arrampicati sulla statua e poi, forse inciampando, sono caduti distruggendo la testa del putto e strappando […]

today01/06/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%