Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 1-2 giugno

today01/06/2018

Sfondo
share close

Venerdì 1 giugno

Cesare Malfatti @ Caffé Letterario Le Murate
(Piazza delle Murate, Firenze)
Cesare Malfatti è uno dei pionieri della scena musicale alternativa italiana. Chitarrista degli Afterhours alla fine degli anni 80, fondatore e membro storico di band come La Crus e Amour Fou, è oggi alle prese con il quinto album solista, “Canzoni perse”: cantautorato che si mescola con un’elettronica ipnotica e notturna.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso libero

Aban & Dj Cannas @ Inchiostri Ribelli 2018
(c/o CSA Next Emerson – Via di Bellagio 15, Firenze)
Per la cinque giorni itinerante di arti ribelli e tatuaggi, allo spazio autogestito di Castello arriva Aban, mc leccese classe 1979. Sostenuto da Dj Cannas, ci presenta il nuovo disco “Walkin Dead”, uscito nel corso dell’anno per Sud Est Records. A seguire Nik Gonnella e Jacopo Bacci.
Inizio set ore 23:30, ingresso a sottoscrizione

The Partners In Crime @ Light – Il giardino di Marte
(Giardini di Campo di Marte, Firenze)
Simone Di Maggio e Hank Castiglione, ovvero The Partners In Crime, approdano allo spazio estivo dietro la Curva Fiesole. Presentano il nuovo disco “Hoodoo Souls” e la miscela di rockin’ blues e black rock’n’roll di cui sono portabandiera.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso libero

 

Sabato 2 giugno

Cumbia Poder + Primate feat. Il Leprotto @ Circolino Semifonte
(Via Bustecca 4, Barberino Val d’Elsa)
Super festa di chiusura per il Circolino. Ospiti d’onore i Cumbia Poder capitanati alla voce dal colombiano Carlos Forero. Una miscela di cumbia, vallenato e son, con incursioni nel jazz e nell’afro. In apertura il reggae roots di Primate, con la partecipazione de Il Leprotto, producer cremonese e mentore del progetto.
Inizio concerto ore 23:00, ingresso riservato ai soci Arci

Redtree Groove @ Utopiko
(Giardini di via Fabrizio De André, Firenze)
Sul palco dello spazio estivo in riva all’Arno suonano i Redtree Groove, progetto nato nel 2015 dall’incontro tra Dylan Lorimer (producer e cantante) e Martino Catalani (bassista e cantante). Sonorità che vanno dall’hip hop al funky, dal jazz al reggae, fino all’elettronica e al pop. Warm-up nelle mani di Cance con la sua ricca selezione a 360° in colla vinilica.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso libero

Alfatec + Bomber 80 + Plankton HC @ Inchiostri Ribelli 2018
(c/o Area Cani Viale Corsica, Firenze)
Il festival delle arti ribelli si sposta in viale Corsica, con un triplo concerto che vede alternarsi i Bomber 80 con il loro puro Oi!, i maestri del punk hardcore fiorentino Alfatec e le giovani leve dell’HC, direttamente dal Neto di Sesto, Plankton HC.
Inizio concerti ore 22:00, ingresso libero

Meganoidi @ Mostra del Chianti di Montespertoli
(Piazza Machiavelli, Montespertoli – FI)
Il “Delirio Experience Tour” dei Meganoi sbarca sul palco della manifestazione dedicata al vino Chianti. In scaletta i nuovi pezzi tratti dal sesto lavoro in studio e tutti i successi del passato, per festeggiare i 20 anni di attività della formazione made in Zena. In apertura Bluagata.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 8,00

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La svolta per il governo Conte? La paura del ritorno alle urne”

FIRENZE - La nascita del governo Conte? Figlia della paura, sia del MoVimento 5 Stelle che anche della Lega, di rischiare di pagare in termini elettorali  un ritorno alle urne troppo precipitoso. Ne è convinto il politologo Lorenzo de Sio, docente alla Luiss, che così ai microfon di Novaradio analizza il rivolgimento che in poco più di 72 ore ha portato prima Di Maio a "riesumare" l'ipotesi del governo politico […]

today01/06/2018


0%