News

Bekaert annuncia la chiusura, a rischio 300 posti di lavoro

today22/06/2018

Sfondo
share close

FIGLINE VALDARNO – La direzione di Bekaert Group ha annunciato la decisione di chiudere il sito italiano di Figline e Incisa Valdarno, dedicato alla produzione di rinforzi in acciaio per pneumatici (steel cord), e di cessare le attività nella fabbrica, acquistata nel 2014 da Pirelli.

Lo annuncia il gruppo belga in una nota, spiegando di aver informato la Rsu, i sindacati e le autorità competenti, ed esprimendo l’intenzione di “avviare un dialogo teso ad attenuare l’impatto sociale per i 318 dipendenti interessati”.

Secondo l’azienda lo stabilimento “ha costi strutturali notevolmente superiori rispetto agli altri stabilimenti e non è stato in grado di generare performance sostenibili dal punto di vista finanziario”.

Appena appresa la notizia, il sindaco di Figline e Incisa Valdarno (Firenze) Giulia Mugnai si è recata allo stabilimento; il sindaco è in contatto con Prefettura, Regione e Ministero per la convocazione dei tavoli di crisi già attivati. Sul posto arriveranno anche gli altri sindaci del Valdarno

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

‘Le memorie di Giorgio Vasari’ di Luca Verdone in anteprima stasera all’Odeon

FIRENZE - La vita, le opere e il pensiero del grande architetto, pittore, e scrittore aretino sono al centro di 'Le memorie di Giorgio Vasari', il film del regista Luca Verdone, che sarà presentato in anteprima nazionale stasera alle 21.00 al cinema Odeon di Firenze. Alla proiezione sarà presente in sala lo stesso regista, che è fratello di Carlo Verdone. Nella pellicola Vasari racconta in prima persona, come in un […]

today22/06/2018


0%