Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 29 giugno – 1 luglio

today29/06/2018

Sfondo
share close

Venerdì 29 giugno

Avion Travel @ Estate Fiesolana
(c/o Teatro Romano di Fiesole – Via Portigiani 3, Fi)
A distanza di 15 anni dal loro ultimo album, gli Avion Travel sono tornati con “Privé”, un disco fedele allo spirito di produzione indipendente delle origini. Servillo e soci lo presentano al Teatro Romano di Fiesole insieme alle canzoni del repertorio storico.
Inizio concerto ore 21:15, ingresso € 15,00/12,00

Tenedle @ Firenze Suona Estate 2018
(c/o Le Murate Caffé Letterario – P.zza delle Murate, Firenze)
Per la rassegna Firenze Suona, alle Murate c’è “Tenedle”, creatura di Dimitri Niccolai che racconta di visioni immerse in sonorità elettroniche e contemporanee. Presenta il nuovo album “Traumsender”, settimo disco in studio, uscito il 2 marzo scorso per Sussurround Records.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso gratuito

Sinedades @ Utopiko
(Giardini di via Fabrizio De André, Firenze)
Il progetto italoargentino Sinedades è allo spazio estivo lungo le rive dell’Arno. Per l’occasione in veste di quartetto, presenta un repertorio di brani originali, ritmi latini e influenze mediterranee.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso gratuito

 

Sabato 30 giugno

Eyo’nlé Brass Band + Dj Khalab @ Festival au Désert
(c/o Manifattura Tabacchi – Via delle Cascine 35, Firenze)
Al via il Festival au Désert, evento che per quattro giorni segnerà nella rinata Manifattura Tabacchi l’incontro in musica tra culture lontane. Il programma 2018 gioca sui contrasti e presenta ogni sera un concerto legato alla tradizione musicale e artisti che lavorano sull’elettronica più sofisticata, spostando i confini della musica africana verso il futuro. Si parte con i malesi Eyo’nlé Brass Band e dj Khalab e si prosegue con Baba Sissoko (domenica), Clap! Clap! (lunedì), Les Filles de Illigharad e Acid Arab (martedì).
Inizio concerti ore 21:00, ingresso gratuito

Dirtmusic @ Gainsbarre
(c/o spazio Chille della Balanza – Parco di San Salvi, Firenze)
Sul palco di San Salvi, in esclusiva nazionale, arriva il progetto Dirtmusic. Fra contaminazioni folk-rock, indie e sonorità etniche, Chris Eckman, Hugo Race e il nuovo membro Murat Ertel (già BaBa ZuLa) presentano “Bu Bir Ruya”, ultimo lavoro che presenta atmosfere elettroniche e oscure.
Inizio concerto ore 21:45, ingresso € 12,00

 

Domenica 1 luglio

Quercia + Elso + Manitoba @ Flood Festival
(c/o Area Andolaccio, Lago di Bilancino – Barberino di Mugello)
Si chiude la prima edizione del festival nato quest’anno sulle sponde del lago di Bilancino con un triplo live curato dai ragazzi di Liberamente. Sul palco si alternano tre delle formazioni più interessanti della scena italiana: l’emo punk dei cagliarita Quercia, Elso – nuovo percorso fra pop elettronica e watt del genovese Marco Cascella – e i fiorentini Manitoba che con il loro debutto “Divorami” hanno realizzato una delle migliori uscite della prima parte dell’anno.
Inizio concerti ore 19:30, ingresso gratuito

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Affreschi e decorazioni ‘spuntano’ dal restauro di San Giovannino degli Scolopi

FIRENZE - "Una volta celestiale", con colori pastello, ori e stucchi bianchi. È quanto è stato scoperto durante i lavori di restauro, in corso da mesi, dentro la chiesa di San Giovannino degli Scolopi, in via Cavour a Firenze. La volta era completamente plumbea, coperta da strati di fumo, smog e sporco, nonché da una scialbatura effettuata qualche decennio fa e di cui si era persa traccia. A poco a […]

today29/06/2018


0%