Cultura

“Ritratti con Brio” il teatro invade le piazze di Brozzi, Peretola e Le Panche

today09/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Note e parole unite in un nuovo progetto teatral/musicale che porta la compagnia Teatri d’Imbarco oltre le mura del Teatro delle Spiagge nelle piazze della periferia nord di Firenze. È Ritratti con Brio, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Toscana Aeroporti, che da domani al 19 luglio porterà negli spazi aperti di Brozzi, Peretola e Le Panche due spettacoli capaci di unire alla potenza del racconto il potere evocativo della musica.

Dal 10 al 12 luglio, La cameriera di Puccini testo e regia di Nicola Zavagli, un lavoro poetico e coinvolgente che vive nella emozionante e brillante interpretazione di Beatrice Visibelli affiancata da Giovanni Esposito. Con loro Daniele Galli al pianoforte e, nel bel mezzo della chinatown fiorentina, la partecipazione straordinaria di Beibei Li, giovane soprano cinese, entrambi del Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 17 al 19 luglio sarà di scena I marziani al mare di Alberto Severi, giornalista Rai e brillante drammaturgo, con Beatrice Visibelli e Marco Natalucci, altra originale regia di Zavagli.

>> Ascolta l’intervista a Nicola Zavagli ospite di News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tav, Rfi e Regione vogliono due nuovi binari tra Rovezzano e Valdarno – ASCOLTA

FIRENZE - Due nuovi binari dedicati solo all’alta velocità nel tratto compreso tra il  Valdarno fino alle porte di Firenze, alla stazione  Rovezzano, mediante anche la realizzazione di un tunnel sotto l’Arno che si connetterebbe direttamente al tracciato, oppure in alternativa una galleria più breve e un nuovo ponte sull’Arno che arriverebbe sempre nella zona di Rovezzano. È lo scenario del futuro dei treni sulla Firenze-Roma prospettata da Rete Ferroviaria […]

today09/07/2018


0%