Cultura

‘Pop Corn 2018’, torna il festival del corto all’Argentario

today24/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE  – ‘Sogni e realtà: piccoli, grandi, inesistenti confini’, è il tema della seconda edizione di ‘Pop Corn Festival’, il festival del cortometraggio in programma da venerdì 27 a domenica 29 luglio nel il piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano (Grosseto) ad ingresso gratuito.

In concorso 21 cortometraggi di autori internazionali, una fotografia dei cambiamenti della società di oggi, divisi nelle categorie Corti d’autore e Corti emergenti, dall’animazione, alla commedia, al dramma. Tra i film in proiezione invece, ‘Bismillah’ del regista Alessandro Grande, vincitore del David di Donatello 2018 per il miglior cortometraggio; ‘Dove l’Acqua con Altra Acqua Si Confonde’ di Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti, presentato ai David di Donatello; ‘Sweetheart’ di Marco Spagnoli, con la sceneggiatura di Nicola Guaglianone, e interpretato da Violante Placido e Marco Giallini.

Al termine delle proiezioni una giuria con, tra gli altri, l’attore Alessandro Haber, il regista Alessandro Capitani e il montatore Marco Spoletini, assegnerà i premi ‘Miglior cortometraggio corti d’autore’, ‘Miglior cortometraggio corti emergenti’ e sarà assegnato il ‘Premio del pubblico’. Tra gli eventi legati al festival, sabato 28 a partire da mezzanotte, la festa ‘Pop corn party” presso la Fortezza Spagnola.

>> Ascolta l’intervista a Francesca Castriconi, direttrice artistica del festival, ospite di News box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Dirty Projectors – Lamp Lit Prose

Dirty Projectors "Lamp Lit Prose" Etichetta: Domino Recording Distribuzione: Spin-go! Promozione: Spin-go! Uscita: 13 luglio 2018 I Dirty Projectors hanno pubblicato il nuovo album "Lamp Lit Prose", uscito il 13 luglio su Domino. Prodotto da Dave Longstreth nel suo studio Ivo Shandor a Los Angeles, il nuovo album vede la collaborazione di Syd, Empress Of, Amber Mark, Haim, Rostam, Robin Pecknold, e Dear Nora e alla sezione ritmica Nat Baldwin e […]

today24/07/2018


0%