Cultura

Stensen d’estate, il cinema non va in vacanza

today06/08/2018

Sfondo
share close

FIESOLE – Nonostante la città che si svuota, c’è un cinema che rimane sempre aperta ad agosto: è l’auditorium Stensen, che nelle calde serate agostane si trasferisce in collina, al teatro Romano di Fiesole con un ciclo di proiezioni “Stensen d’Estate”: un titolo al giorno,  scelto tra le migliori e più apprezzate produzioni delle ultime stagioni, a prezzo popolare (3 euro).

Si parte stasera con Visages Villages di Agnès Varda e JR, road movie che porta una strana coppia di artisti e performer alla scoperta della Francia rurale. Tra gli altri titoli delle settimana, Captain Fantastic di Matt Ross, Egon Schiele di Dieter Berner, Blancanieves di Pablo Berger, Le Nevi del Kilimangiaro di Robert Guédiguian, Interstellar di Christopher Nolan e Holymotors di Leos Carax.

Questa la programmazione della prossima settimana: lunedì 13 agosto Laurence Anyways di Xavier Dolan; martedì 14 agosto Human di Yann Arthus-Bertrand; mercoledì 15 agosto Dio esiste e e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael; giovedì 16 agosto Bronson di Nicolas Winding Refn; venerdì 17 agosto La Ville est Tranquille di Robert Guédiguian (Premio Fiesole 2018); sabato 18 agosto The Lobster di Yorgos Lanthimos; domenica 19 agosto Samsara di Ron Fricke .

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Operai Bekaert pronti a occupare a settembre” – ASCOLTA

FIGLINE VALDARNO (FI) - Se non ci saranno sviluppi nella vertenza Bekaert con la sospensione dei licenziamenti, dal 4 settembre, quando scade la procedura di licenziamento collettivo,gli operai della Bekaert di Figline sono pronti ad occupare la fabbrica. Lo preannuncia il segretario Fiom Firenze Daniele Calosi, stamani ai microfoni di Novaradio alla vigilia del nuovo incontro in regione che, scaduti i tempi per la trattativa sindacale, aprirà quelli della mediazione […]

today06/08/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%