Cultura

Musica W festival, quando la buona musica… non ha prezzo – ASCOLTA

today10/08/2018

Sfondo
share close

CASTELLINA MARITTIMA (PISA) –  Dall’indie rock al reggae passando dal noise e il dub, per 4 giorni di festa ad ingresso gratuito. Torna anche quest’anno, da sabato 11 a martedì 14 agosto sulle colline di Castellina Marittima il “Musica W”, uno degli ultimi festival ad ingresso gratuito d’Italia.

Apertura con il botto con il concerto dei Bud Spencer blues Explosion, poi nei giorni successivi spazio ad Adrian Sherwod (12/8) con uno speciale show fra dub, reggae ed elettronica varia, poi il noise-rock degli Unsane, il garage-rock dell’emergente Ron Gallo, il nuovo progetto ARTO con spezzoni di Calibro 35 e Iosonouncane e il djset reggae di Bunna degli Africa Unite (13/8). In chiusura martedì 14 Seasick Steve, musicista “hobo” classe 1941, personaggio di culto della scena country-blues.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Leonardo Cianfanelli, uno degli organizzatori

La novità di quest’anno è rappresentata dal RUFFO’S APERIMUSICA W un vero locale all’aperto nei pressi dell’ingresso al Parco Pubblico Montauti, che ospiterà connubio cibo, drink, dma anche workshop, gruppi live e dj set.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Liberazione di Firenze, domani anche un ex presidente sudafricano alle celebrazioni

FIRENZE - Avranno un ospite del tutto particolare, quest'anno, le celebrazioni per la della Liberazione di Firenze, a 74 anni dalla battaglia con cui le truppe partigiane cacciarono dalla città le milizie nazifasciste in ritirata, riconquistando dopo 20 anni di dittatura la libertà negata per 20 anni. L'ex presidente della repubblica sudafricana dal 2008 al 2009 Petrus Kgalema Motlanthe, storico collaboratore di Nelson Mandela, presenzierà alle celebrazioni: l'ex capo dello […]

today10/08/2018


0%