News

Da settembre al via la produzione di Vespa Elettrica

today27/08/2018

Sfondo
share close

PONTEDERA – Tutto pronto per la storica svolta green da parte della Piaggio: il gruppo ha annunciato che avvierà a settembre la produzione di Vespa Elettrica. La declinazione elettrica dello scooter più famoso e amato al mondo nascerà nello stabilimento di Pontedera (Pisa), lo stesso dove la Vespa nacque nella primavera del 1946.

I primi esemplari saranno prenotabili a inizio ottobre, solamente online, mentre la piena commercializzazione avverrà a novembre, a partire dall’Europa per poi essere estesa a Stati Uniti ed Asia.

La “nuova” Vespa Elettrica è pensata non solo ad inquinamento zero, ma a tutti gli effetti come un veicolo di generazione 4.0: sarà predisposta infatti per adottare nel prossimo futuro, dei sistemi di intelligenza artificiale con comportamenti adattivi  (riconoscimento della presenza di persone e veicoli nelle vicinanze, segnalazione al conducente di potenziali rischi, mappature istantanee e percorsi alternativi per evitare il traffico). Il mezzo avrà perfino la capacità di riconoscere proprietario senza chiave o telecomando, e consentirà un certo grado di personalizzazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fatture irregolari per il “re” del Brunello, sequestrati beni per 4,8 milioni

SIENA -  Jacopo Biondi Santi è indagato dalla procura di Siena per reati tributari: nei suoi confronti è stato eseguito un sequestro per circa 4,8 milioni di euro tra terreni, immobili e beni immobili. L'imprenditore, sesta generazione dei creatori del Brunello di Montalcino, secondo quanto scrive oggi La Nazione, sarebbe al centro dell'inchiesta portata avanti dal procuratore capo Salvatore Vitello con Niccolò Ludovici, con l'ausilio della gdf, atta ad accertare […]

today27/08/2018


0%