News

Scritte minacce contro Biffoni: “Clima sgradevole ma non ho paura”

today29/08/2018

Sfondo
share close

PRATO – La stella a cinque punte e l’acronimo ‘Br’ sono stati scritti con uno spray rosso sulla fodera interna di un trolley abbandonato vicino al municipio di Prato.

La valigia è stata rinvenuta sotto il loggiato del palazzo comunale, nello stesso angolo in cui lo scorso 21 agosto è stata ritrovata la scritta ‘Biffoni stai attento’. Il trolley è stato portato in procura a Firenze dove è stato aperto un fascicolo. Indaga la digos.

Sempre stamani a Prato è stat rinvenuta una svastica vergata sul muro del Museo del Tessuto di Prato. L’amministrazione comunale, in una nota, ha subito condannato fermamente il ripetersi di episodi di vandalismo attraverso scritte che esprimono intolleranza razziale o adesione ad ideologie nazifasciste.

“Certi episodi sicuramente non fanno piacere – ha commentato il primo cittadino Matteo Biffoni – e fanno stare in pensiero. Io continuo a stare sereno e ad andare in giro tranquillamente per la città”. >>> Ascolta

  • cover play_arrow

    Scritte minacce contro Biffoni: “Clima sgradevole ma non ho paura” Redazione Novaradio

Il clima è sgradevole – ha aggiunto a margine di un’iniziativa –  a me non fa paura ma questi gesti creano un clima di intolleranza che non mi piace e secondo me non aiuta nessuno di noi, sia chi governa sia chi fa opposizione, sia chi dona il proprio tempo al sociale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ottavia Piccolo, Francesca Re David, Maurizio Landini per “Fiom in festa”

FIRENZE - Libri, dibattiti, cinema e musica. Dopo il successo dell'anno scorso, torna da stasera al 2 settembre, negli spazi del Circolo della Rondinella de Torrino, la Festa della Fiom Cgil di Firenze. Per il Segretario Generale della Fiom Cgil di Firenze Daniele Calosi “Fiom in festa è occasione per confrontarci e discutere su temi che riguardano il nostro territorio ed il mondo del lavoro. Riscopriamo la tradizione e l'atmosfera […]

today29/08/2018


0%