Cultura

Il concerto di Morgan per la Liberazione al centro del “Settembre a Sesto”

today31/08/2018

Sfondo
share close

SESTO FIORENTINO (FI) – Il ritorno delle tradizionali giostre della Fiera in piazza Lavagnini, il concerto di Morgan per la Liberazione, i live delle band del territorio e uno spazio dedicato al cibo. È “Settembre a Sesto”, la rassegna in programma da stasera al 9 settembre.

Al centro il tradizionale concerto gratuito del 1 settembre per celebrare la Liberazione di Sesto, che quest’anno vede protagonista l’ex Bluvertigo, sul palco di piazza Vittorio Veneto alle 21.00 con Daniele Dupuis (basso, tastiere, voce, vocoder, theremin), in arte Megahertz, Agostino Nascimbeni (batteria), Dario Ciffo (chitarre) e Marco Santoro (tromba e fagotto). Impegnato con una postazione polistrumentale, Morgan proporrà al pubblico un viaggio musicale attraverso i suoi pezzi più famosi, i successi dei Bluvertigo, gli omaggi a mostri sacri della musica internazionale, come David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwerk, e ai grandi nomi del cantautorato italiano, quali Bindi, Tenco, De Andrè, Modugno.

Dal 5 al 9 settembre, sempre in piazza Vittorio Veneto, “SestoSound”, una kermesse del tutto nuova che ogni sera unirà il buon cibo, la voglia di stare insieme e la musica dal vivo. In piazza si trasferiranno eccezionalmente alcuni degli esercizi commerciali del centro che proporranno un menù per tutti i gusti e tutti i palati. A salire sul palco, alle 21,30, saranno Sofia Hammond Quartet (mercoledì 5), Great Queen Rats – GQR (giovedì 6), For Joy Gospel Choir (venerdì 7); sabato 8 settembre chiuderà la programmazione musicale, tutta curata da Parsifal Centro Musicale, una rassegna delle migliori rock band del territorio.

A chiudere la rassegna il 9 settembre il concerto in piazza Vittorio Veneto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino , la tombola dell’Avis comunale e, al termine, i fuochi d’artificio sparati dal Parco dell’Oliveta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ordinanza antibivacchi, in arrivo multe fino a 500 euro

FIRENZE - Pronta l’ordinanza anti-bivacchi nel “distretto del panino” a Firenze: nelle prossime ore la firma del sindaco Dario Nardella poi entrerà in vigore il divieto di consumare pasti seduti per strada o sui marciapiedi, con sanzioni che vanno da 150 a 500 euro. Il provvedimento nasce per contenere il fenomeno che riguarda in particolare via de Neri ma sarà esteso anche alle strade vicine, quelle comprese tra Palazzo vecchio, […]

today31/08/2018


0%