News

Comitati civici, è già scontro nel Pd Toscana

today22/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Tornando dalla Leopolda mettete su un comitato, sono la serietà contro la cialtronaggine di questo governo, non si fanno per le elezioni, si fanno per coinvolgere le persone”. Così ieri dal palco della Leopolda, Matteo Renzi ha presentato l’idea per rilanciare il suo progetto politico: i comitati civici di resistenza al governo: “Non é la creazione di una corrente del Pd – ha chiosato – ce ne sono fin troppe. Serve una gigantesca organizzazione in rete, ma anche il contatto umano.

Una proposta che fa storcere il naso a molti anche nel Pd toscano: “Allucinante” per Valerio Fabiani, leader dei non renziani toscani: “Gli stessi che hanno ridotto il Pd in questo stato, diviso, isolato e odiato da tante persone ora propongono di superarlo con i comitati civici”.

I sostenitori dell’ex premier replicano con dati della kermesse, che quest’anno ha battuto i record di partecipazione: 35480 presenze durante i tre giorni di manifestazione. Forti per di piùà dell’annuncio in largo anticipo della prossima edizione, la numero 10, già fissata per il 25 ottobre 2019, a 10 anni esatti dalla pedonalizzazione di piazza del Duomo – in perfetta linea con il significativo titolo “Ritorno al futuro” dell’edizione appena conclusa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Omaggio a Enrico Fontanelli e agli Offlaga Disco Pax per il 30° Rock Contest

FIRENZE - È dedicata ad Enrico Fontanelli, il tastierista e bassista degli Offlaga Disco Pax prematuramente scomparso nel 2014, la trentesima edizione del Rock Contest, il concorso per gruppi musicali emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club. La serata finale del concorso, in programma sabato 1 dicembre all'Auditorium Flog, avrà infatti come ospiti d’onore Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga (che il Rock Contest lo hanno vinto nel 2004), […]

today19/10/2018


0%