News

Centro Unesco, approvato il giro di vite su food, bagarini e bus a due piani

today27/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Stop ai ‘bagarini’ davanti ai musei, risciò consentiti solo in alcune zone del centro e nuova stretta contro i ‘furbetti’ del trasferimento e dell’ampliamento delle attività alimentari in area Unesco.

Ma anche un emendamento che introduce limiti alla circolazione dei cosiddetti ‘bussoni’ turistici nelle aree di particolare sensibilità del centro storico. Sono le principali modifiche al regolamento per la tutela del centro storico che hanno avuto il via libera del Consiglio comunale.

Dall’entrata in vigore del regolamento per la tutela del centro storico Unesco si sono registrate 55 nuove aperture di attività artigianali nei settori dell’arredo, moda, edilizia, manifatturiero, servizi, benessere e artistico.

Nei primi sei mesi del 2018, fuori dall’area Unesco hanno aperto 39 nuovi esercizi tra bar e ristoranti a fronte delle 45 nuove aperture registratesi in tutto il 2017.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Galleria dell’Accademia, in mostra due dipinti confiscati in Svizzera

FIRENZE - Due tavole a fondo oro, esportate illecitamente, e ritrovate dal Reparto Operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale giungono ad arricchire la collezione di dipinti antichi della Galleria dell’Accademia di Firenze, già tra le più importanti al mondo. Le due opere d’arte sino al 2003 facevano parte di una collezione privata fiorentina e furono poi esportate illecitamente in Svizzera, a Chiasso, e celate in un caveau privato. Grazie […]

today26/11/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%