News

“Vuoi l’aumento? Rinuncia ai tempi di riposo”. E’ sciopero alla Betamotor – ASCOLTA

today27/11/2018

Sfondo
share close

RIGNANO SULL’ARNO – Hanno incrociato le braccia stamani per un’ora e mezzo e hanno dato vita ad un presidio davanti allo stabilimento di via Pian d’Isola, i lavoratori della Betamotor, azienda metalmeccanica con circa un centinaio di dipendenti.

La protesta si inserisce nella lunga e difficile vertenza per il rinnovo del contratto integrativo, su cui la direzione dell’azienda non intende aprire una trattativa.

“Nonostante sia una delle più importanti realtà del settore – spiega Ilaria Paoletti della Fim Cisl – da anni no si riesca a stabilire delle corrette relazioni sindacali”. “Quello che è inaccettabile ed ha portato i lavoratori allo sciopero – ha aggiunto – non è tanto l’avere o non avere il premio di produzione, ma che l’azienda pone sullo stesso piano la trattativa sul rinnovo del contratto con la rinuncia da parte dei  lavoratori a parte del risposo che spetta loro in catena di montaggio”

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Ilaria Paoletti, Fim Cisl

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scena muta davanti al giudice per l’uxoricida dell’ostello

FIRENZE  - Si è avvalso della facoltà di non rispondere anche nell'interrogatorio di garanzia, tenuto stamani nel carcere di Sollicciano (Firenze), l'uomo birmano con passaporto messicano, Tun Naj Bustos 30 anni, che la mattina del 24 novembre ha  strangolato e ucciso la giovane moglie, Quanying Liu, cinese di 21 anni, in un ostello di Firenze mentre erano in viaggio di nozze. L'avvocato difensore Francesca Pecchioli ha spiegato che "è emerso […]

today27/11/2018


0%