News

In 8.000 domani a Firenze per dire che “Nessuno è nato per odiare” – ASCOLTA

today10/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Saranno 8mila gli studenti, provenienti da tutta la Toscana, che domani si ritroveranno al Mandela Forum di Firenze per la 22ma edizione del meeting dei diritti umani, quest’anno dedicato al tema ‘Nessuno è nato per odiare’, e che vedrà sul palco si alterneranno, tra gli altri, il presidente della Toscana Enrico Rossi, il governatore della Calabria Gerardo Mario Oliviero, il parroco di Vicofaro don Massimo Biancalani e il sindaco di Riace Domenico Lucano.

L’appuntamento è stato presentato oggi dal vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni che ha ricordato che “la manifestazione quest’anno è ancora più importante vista la ricorrenza dei 70 anni della Costituzione, della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e dei 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela, per noi pilastri fondamentali della convivenza”. Quattro i temi su cui si articolerà la mattinata del Mandela: l’odio, la Costituzione, Mandela e la violenza di genere. “Il meeting – ha aggiunto Barni – non è un evento a sé stante, ma il momento cruciale di un cammino per i giovani, per raccontare e rivivere questioni affrontate a scuola durante tutto l’anno”.

  • cover play_arrow

    In 8.000 domani a Firenze per dire che “Nessuno è nato per odiare” – ASCOLTA Redazione Novaradio

A condurre il meeting Saverio Tommasi, Dj Carletto e la cantante Diana Winter. “Sarà l’occasione – ha concluso l’assessore alle politiche giovanili di Firenze, Andrea Vannucci – per raccontare a tanti ragazzi che non bisogna mai dare per scontati i diritti.

  • cover play_arrow

    In 8.000 domani a Firenze per dire che “Nessuno è nato per odiare” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Due medici indagati per la morte di Davide Astori

FIRENZE - La procura di Firenze ha emesso due avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, morto improvvisamente il 4 marzo scorso, nei riguardi di due medici che risultano indagati per il reato di omicidio colposo. Si tratterebbe di due professionisti che lavorano in strutture pubbliche incaricate di certificare l'idoneità sportiva, una con sede a Firenze e l'altra con sede a Cagliari. In base […]

today10/12/2018


0%