News

Alluvione Livorno, accuse confermate per Nogarin

today14/12/2018

Sfondo
share close

LIVORNO – Omicidio colposo in relazione ai tragici fatti dell’esondazione del Rio Ardenza e Rio Maggiore a Livorno, nel settembre 2017, in cui morirono 8 persone: questa l’accusa per cui la procura di Livorno chiederà il rinvio a giudizio per il sindaco di Livorno Filippo Nogarin e per l’allora capo della protezione civile comunale e della polizia municipale, Riccardo Pucciarelli.

A dare notizia della chiusura delle indagini è stato o stesso primo cittadino, su FB: “Risponderò puntualmente a tutte le contestazioni che mi vengono mosse e lo farò attraverso una relazione scritta che porterò all’attenzione del giudice. Ho piena fiducia nel sistema giudiziario italiano e sono certo di riuscire a dimostrare di aver agito nel pieno rispetto delle procedure. Purtroppo ci siamo trovati a fare i conti con un evento dalla portata eccezionale che ha provocato un vero e proprio disastro, portandosi via la vita di otto persone”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Arriva agli Uffizi il disegno di Gaspare Van Wittel

FIRENZE - E' stato acquistato dal ministero per i Beni culturali e affidato alle Gallerie degli Uffizi il disegno preparatorio per la 'Veduta del convento di San Paolo ad Albano', opera realizzata dal pittore olandese Gaspare van Wittel, padre di Luigi Vanvitelli, e già conservata a Palazzo Pitti. Il disegno, di proprietà di un privato, è stato comprato per 25 mila euro dal ministero per evitarne la 'partenza' per un […]

today13/12/2018


0%