Cultura

Orchestra Giovanile Italiana, finanziamenti in arrivo dal Ministero – ASCOLTA

today04/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Il ministro Alfonso Bonisoli ha voluto rassicurare personalmente ieri mattina con una telefonata la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole in merito alla questione relativa al finanziamento dell’Orchestra giovanile italiana da parte del Mibac. Questo quanto spiegato dalla Fondazione Scuola di musica di Fiesole Onlus, che ha aggiunto: “Il titolare del dicastero si è impegnato a sostenere le attività formative dell’Ogi, a fronte della presentazione da parte della Scuola di un progetto complessivo per il biennio 2019-2020” aggiungono da Fiesole.

“Presenteremo un progetto per un finanziamento di 180/200 mila euro l’anno, cifre equivalenti ai fondi ricevuti negli anni passati”, ha detto ai nostri microfoni il soprintendente della Fondazione Lorenzo Cinatti. “Siamo molto contenti dell’impegno preso dal Ministro, vorremmo però che l’OGI in futuro fosse oggetto non solo di progetti speciali, ma di piani organici che le garantiscano una capacità di programmazione sulla lunga distanza. In questo rinnoviamo il nostro appello alle istituzioni”.

>> Ascolta l’intervista al Soprintendente della scuola di musica di Fiesole Lorenzo Cinatti <<

Il Ministro sarà a Fiesole a Febbraio, invitato dalla sindaca Anna Ravoni, per presenziare all’inaugurazione dello Stipo, l’immobile attiguo alla storica sede recentemente ristrutturato allo scopo di ampliare gli spazi necessari alle attività di fila e di orchestra.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Abbiamo il candidato” annuncia la Lega. Che affossa la tramvia per Bagno a Ripoli

FIRENZE  - "Per Firenze "c'è il candidato sindaco" del centrodestra per le elezioni amministrative di quest'anno.  A renderlo noto è Federico Bussolin, commissario della Lega a Firenze,  che ha parlato oggi  di  un "candidato civico" senza però rivelarne il nome. "Nei prossimi giorni - ha spiegato - il candidato dovrà approvare quelli che sono i tratti fondamentali della Lega a livello nazionale, per avere la sicurezza che saranno tradotti a […]

today04/01/2019


0%