Cultura

Il favoloso mondo degli insetti e dei mcrorganismi – FOTO/AUDIO

today08/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Gli scatti del fotografo Massimo Brizzi, che gli hanno permesso di vincere l’edizione 2018 del Wiki Science Competition, il più grande grande concorso mondiale di fotografia scientifica, sono in mostra al museo della Fondazione scienza e tecnica di Firenze, da oggi fino al 25 febbraio.

Le fotografie, spiega una nota, dedicate soprattutto agli insetti, saranno esposte accanto ai relativi reperti del museo della Fondazione, che offrono il confronto con altre forme, più antiche, di documentazione della ricerca nelle scienze naturali.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista all’autore, Massimo Brizzi

Brizzi è un appassionato di entomologia e di fotografia, che ha unito queste due passioni, dedicandosi alla macro e microfotografia da ricerca, con particolare attenzione agli insetti. Le foto di Brizzi documentano anche la microfauna presente nel sottobosco – pseudoscorpioni, collemboli, acari, larve di coleotteri, termiti del legno, e varie tipologie di formiche – e i microrganismi presenti nelle acque dei fiumi, torrenti e laghi, che hanno ruolo importantissimo nelle acque.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Marina Abramovich, oltre 1.500 visitatori medi al giorno

FIRENZE - In poco più di tre mesi la mostra 'Marina Abramović. The Cleaner' ha attirato a Palazzo Strozzi, a Firenze, 145 mila visitatori. Lo rende noto lo stesso museo fiorentino. L'esposizione, spiega una nota, curata dal direttore del museo Arturo Galansino e aperta il 21 settembre 2018, chiuderà il 20 gennaio 2019. In questi mesi, Palazzo Strozzi ha proposto ai visitatori una rassegna di oltre 100 opere dell'artista, offrendo […]

today08/01/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%