News

Caso Arafet, venerdì la relazione preliminare sull’autopsia

today22/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Non evidenzierebbe tracce evidenti di percosse o fratture l’esame sul corpo di Arafet Arfaoui, il tunisino di 31 anni morto per un malore giovedì sera ad Empoli mentre si trovava ammanettato mani e piedi nel corso di un arresto.

Ieri si è tenuta l’autopsia del medico legale incaricato dalla procura, alla presenza di un perito di parte civile: l’intero esame è stato filmato. Ancora presto però per chiarire le cause del decesso: maggiori dettagli arriveranno dalla Tac e dagli esami tossicologici – una relazione preliminare del medico legale non sarà presentata prima di venerdì. “Ci sono molti aspetti da chiarire – spiega il legale della famiglia, Giovanni Conticelli – anche nella ricostruzione degli eventi della sera del decesso”.

Prosegue intanto l’esame da parte dei pm dei filmati girati dalle telecamere di sorveglianza: non tutte le fasi del controllo sarebbero state riprese. Al momento il fascicolo per omicidio colposo aperto dalla procura di Firenze resta a carico di ignoti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concorsi pilotati a Careggi, tra gli indagati anche i vertici amministrativi

FIRENZE - L'inchiesta della procura di Firenze sui concorsi pilotati per l'assegnazione di cattedre e direzioni dei dipartimenti dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi investe no solo l'ateneo fiorentino ma anche la Regione. I Tra gli indagati infatti ci sono i professori della Commissione di indirizzo e autovalutazione (Cia) che stabilisce priorità e tempi dei concorsi, ma anche i vertici amministrativi – l'attuale dg Rocco Damone e colei che l'ha preceduto, […]

today22/01/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%