News

Concorsi pilotati a Careggi, tra gli indagati anche i vertici amministrativi

today22/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – L’inchiesta della procura di Firenze sui concorsi pilotati per l’assegnazione di cattedre e direzioni dei dipartimenti dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi investe no solo l’ateneo fiorentino ma anche la Regione. I

Tra gli indagati infatti ci sono i professori della Commissione di indirizzo e autovalutazione (Cia) che stabilisce priorità e tempi dei concorsi, ma anche i vertici amministrativi – l’attuale dg Rocco Damone e colei che l’ha preceduto, Monica Calamai, ora dirigente generale dell’assessorato alla salute, e una segretaria – benché per questi ultimi tre non sia stata chiesta al gip la misura l’interdizione dall’incarico.

“Confermiamo la nostra fiducia in Monica Calamai e in Rocco Damone, persone della cui onestà, capacità e rigore nel perseguire l’interesse pubblico non dubitiamo” dichiarano il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. Tra gli indagati anche l’ex prorettore Paolo Bechi.

Secondo l’indagine, partita da un esposto del professor Oreste Gallo per il blocco di un concorso, le irregolarità riguarderebbe anche la selezione del primario di neurochirurgia Alessandro del Puppa, anch’egli indagato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da stasera a Rifredi le “Serrature” di Alessandro Riccio – ASCOLTA

FIRENZE - La perdita dei punti di riferimento, è il tema al centro di "Serrature", il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio in scena al Teatro di Rifredi da stasera al 27 gennaio (replica straordinaria sabato alle 18.00). In questa nuova creazione Ricco si trasforma in Giulio Spadon, un architetto dinamico e inarrestabile, che improvvisamente si trova a dover fare i conti con la propria mente fuori controllo. Da un po’ […]

today22/01/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%