Cultura

Da stasera a Rifredi le “Serrature” di Alessandro Riccio – ASCOLTA

today22/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La perdita dei punti di riferimento, è il tema al centro di “Serrature”, il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio in scena al Teatro di Rifredi da stasera al 27 gennaio (replica straordinaria sabato alle 18.00).

In questa nuova creazione Ricco si trasforma in Giulio Spadon, un architetto dinamico e inarrestabile, che improvvisamente si trova a dover fare i conti con la propria mente fuori controllo.
Da un po’ di tempo infatti Giulio, quarantenne deciso e volitivo, fulcro della vita di molte persone, non è più se stesso. Sta perdendo il filo che lo tiene legato alla realtà, e questo scatena una serie di crolli interiori che lo rendono irriconoscibile. Il tema che Riccio affronta, con il suo stile visionario e divertente, è quello molto attuale della perdita dei punti di riferimento.

Sul palco un cast che conferma abituali collaborazioni, Piera Dabizzi, Daniela D’Argenio Donati e Marco Santi, e per la prima volta con lui Amerigo Fontani e Francesco Gabbrielli.
Tutti dipendiamo gli uni dagli altri.

>> Ascolta l’intervista ad Alessandro Riccio, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da domani in mostra le ‘nuove opere’ della Galleria dell’Accademia

FIRENZE - Una piccola mostra temporanea, dedicata ai nuovi arrivi di varia provenienza, che da maggio arricchiranno in modo permanente la collezione del museo. È Nuove acquisizioni 2016-2018, l'esposizione in programma da domani 22 gennaio fino al 5 maggio, alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Tra le opere, i frammenti di una pala d'altare di Mariotto di Nardo (Firenze, 1365 circa-1424 circa) che era stata smembrata e dispersa nell’Ottocento. Acquistati per […]

today21/01/2019


0%