News

E45, a giorni la decisione su riapertura del viadotto

today23/01/2019

Sfondo
share close

AREZZO – Il procuratore di Arezzo Roberto Rossi deciderà entro le prossime 24/48 ore se riaprire al traffico leggero, a doppio senso di marcia e con limiti di velocità il viadotto Puleto, sequestrato nei giorni scorsi perché a rischio collasso: stamani i tecnici incaricati dalla procura hanno effettuato un sopralluogo con prove di carico per verificare, come chiesto in un dossier consegnato da Anas due giorni fa, se la superstrada possa essere riaperta.

L’ipotesi di una riapertura parziale è la stessa di cui si è discusso ieri nell’incontro tra il ministro Toninelli, gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Emilia Romagna e i sindaci della Valtiberina. Intanto nella zona la viabilità stamani presenta qualche disagio a causa dei 30 centimetri di neve caduti ieri: le strade dei passi sono in ogni caso tutte pulite e percorribili con catene e gomme termiche. Il traffico pesante viene deviato verso la A1.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Incontri e presentazioni per ‘aspettare’ il Valdarno Jazz Winter

FIRENZE - Sarà “Raccontami Valdarno Jazz”, l’incontro aperto al pubblico in programma oggi alle 21.30 presso la biblioteca Le Fornaci a Terranuova Bracciolini ad anticipare la 33/ma edizione del Valdarno Jazz Winter 2019, Il festival, diretto dai musicisti Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, e realizzato in collaborazione con Music Pool e Valdarno Culture, si terrà dal 9 febbraio al 27 aprile, tra Firenze e Arezzo, nei comuni di Loro Ciuffenna, […]

today23/01/2019


0%