News

Maxi-truffa ad assicurazioni ed enti locali, indagate 130 persone

today28/01/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Ben 130 indagati, 159 capi d’accusa, 17 ordinanza di custodia cautelare di cui 4 in carcere: questi i numeri della maxi-inchiesta della procura di massa, condotta dai carabinieri e dalla questura contro due associazioni per delinquere operanti nel territorio apuano e nelle province di La Spezia, Lucca e Pistoia.

Secondo l’accusa i due gruppi criminali avrebbero messo in piedi un vasto giro di truffe ai danni di Enti pubblici locali e compagnie di assicurazione, ma nel corso delle indagini son emersi anche episodi estorsivi e di corruzione.

Gli arresti sono stati eseguiti nel territorio apuano, a Lucca e a Milano: tra gli indagati figurano diverse tipologie di soggetti: tra i diciassette finiti in carcere o ai domiciliari vi sarebbero, avvocati di Massa, medici legali delle assicurazioni e medici specialistici che lavorano in strutture sanitarie del capoluogo apuano, e un appartenente alla polizia municipale. Arrestati anche un investigatore privato con agenzia a Milano, specializzato nel ramo dell’infortunistica stradale, un Pr di un noto locale del litorale versiliese, operai e titolari di stabilimenti balneari.

Tra i reati contestati anche quello di associazione per delinquere finalizzata al fraudolento danneggiamento dei beni assicurati, corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio, falsità materiale ed ideologica commessa da pubblico ufficiale e da privato, estorsione ed abuso d’ufficio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Gay Pride Toscana, l’appuntamento a Pisa è il 6 luglio

FIRENZE - La giorno evidenziato in rosso, anzi di tutti i colori dell'arcobaleno, è il 6 luglio prossimo: questa la data ufficiale del Toscana Pride 2019  in programma a Pisa , comunicata dalle organizzatrici e gli organizzatori della manifestazione dell'orgoglio Lgbtqia+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) Dopo Firenze nel 2016, Arezzo nel 2017 e Siena l'anno scorso, il Pride torna sulla costa, in una città governata dal […]

today28/01/2019


0%