Cultura

Musica e illuminotecnica al centro del Bright Festival

today31/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una nuova proposta dedicata alle arti digitali, alla musica e all’illuminotecnica, è la prima edizione del ‘Bright festival’, iniziativa supportata dalla Camera di commercio di Firenze in programma dal 21 al 23 febbraio negli spazi della stazione Leopolda e all’interno del The Student Hotel di Firenze. Per tre giorni, artisti ed esperti internazionali saranno i protagonisti di masterclass e workshop .

Tra i numerosi ospiti ci saranno Craig Caton-Largent, star americana dell’animazione 3D che ha lavorato per film come Jurassic Park, Ghostbusters, Apollo 13 e Terminator 2 e Big Fish, producer della squadra di Manuel Agnelli a X Factor che terrà una lezione in cui mostrerà la genesi di un brano da lui prodotto. In programma anche una masterclass dedicata al lighting design condotto da Luciano Tovoli, direttore della fotografia di livello internazionale, autore dello studio sulle luci di Suspiria di Dario Argento.

La sera, inoltre, il festival proporrà dj set, live set e performance con i più importanti artisti del panorama musicale elettronico: ci sarà, tra gli altri, Derrick May, esponente di spicco della ‘Detroit techno’ e Francesco Tristano, pianista e compositore classico innamorato dell’elettronica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Neve su Firenze, disagi per la tramvia e l’aeroporto. Scuole aperte – FOTO

FIRENZE - Ancora neve e ghiaccio stamani sulla Toscana: i fiocchi bianchi sono caduti sulle colline circostanti la città e anche in pianura - senza "attaccare" e trasformandosi poco dopo in pioggia - ma a creare i maggiori disagi è stato il ghiaccio che si è formato stanotte. "Abbiamo dispiegato tutte le forze persino superiori a quelle previste per il codice giallo -  ha fatto sapere il sindaco Nardella - […]

today31/01/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%