News

Mattarella all’Istituto degli Innocenti per il 600/o anniversario

today11/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Capo dello Stato Sergio Mattarella è arrivato a Firenze in treno poco prima delle 10.30, per poi dirigersi in auto all’Istituto degli Innocenti – accolto da un applauso da parte dei fiorentini presenti – dove ha preso parte alle celebrazioni per il Seicentenario dell’ente che si occupa della tutela e della promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

“Questo straordinario complesso e il portico del Brunelleschi – ha detto Mattarella – arricchisce la sostanza e il contenuto di quello che questo istituto continua a fare. Non stiamo ricordando una storia passata ma una storia dell’oggi proiettata verso il futuro”.

Ad accompagnare Mattarella il prefetto di Firenze Laura Lega mentre in piazza è stato ricevuto dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dal presidente della Regione Enrico Rossi. Il presidente Mattarella si è pois spostato all’aeroporto di Peetola, capolinea della linea T2 della tramvia, dove ha partecipato alla cerimonia inaugurale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, Mattarella e Toninelli per l’inaugurazione della linea 2 – ASCOLTA

FIRENZE - Il Capo dello Stato Sergio Mattarella inaugura ufficialmente stamattina la linea T2 della Tramvia con il primo viaggio del Sirio dall'aeroporto di Peretola alla stazione Santa Maria Novella. Mattarella è arrivato presso il capolinea dell'aeroporto intorno alle 12, accolto da applausi e dalle bandierine tricolore sventolate da un folto gruppo di bambini. La cerimonia per motivi di sicurezza è chiusa al pubblico, ma all'esterno dell'aeroporto sono stati montati […]

today11/02/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%