Cultura

Alla scoperta di Santa Maria Nuova con un ciclo di visite guidate

today21/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un appuntamento al mese, rivolto ai bambini e i loro genitori, per scoprire le prestigiose opere d’arte, tra dipinti, affreschi, sculture che negli anni sono state donate all’ospedale Santa Maria Nuova.

È il ciclo di visite gratuite al museo dell’ospedale più antico del mondo, che la Fondazione Santa Maria Nuova onlus nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro con l’Itt Marco Polo di Firenze organizza dal 23 febbraio, si proseguirà poi con altri tre appuntamenti, sempre il sabato nei mesi successivi.

Per i più piccoli sarà organizzato anche uno spazio dove verranno proposti giochi e laboratori a tema. Le visite sono ad ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giubbe Rosse, La Filcam Firenze in pressing sulla proprietà dell’immobile – ASCOLTA

FIRENZE - La questione del marchio delle Giubbe Rosse e della sede dello storico caffe bar al centro di una procedura di fallimento son stati ieri gli argomenti caldi dell'incontro ieri del tavolo di crisi. Per quanto riguarda il marchio, sequestrato nei giorni scorsi per decisione del tribunale, dovrebbe essere "salvo": vincolato dal recente regolamento del Comune sugli "esercizi storici d'eccellenza" e quindi legato alla cessione d'impresa, anche se rimangono […]

today21/02/2019


0%