Cultura

Woody Allen “live” alla Cavea del Teatro del Maggio

today27/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Seconda data in Italia,  dopo quella milanese (Teatro degli Arcimboldi, 28 giugno) per Woody Allen & The Eddy Davis New Orleans Jazz Band : l’appuntamento è per il 30 giugno prossimo alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di domani, 28 febbraio, su ticketone.it.

Lo show sarà come sempre totalmente improvvisato, non ci sarà alcuna scaletta programmata ma la selezione dei pezzi sarà tutta incentrata su brani di inizio secolo che prendono ispirazione da Sidney Bechet, George Lewis, Johnny Dodds, Jimmie Noone e Louis Armstrong.

Il progetto da 36 ormai propone un mix inedito ispirato alle sonorità di New Orleans. Il primo tour risale al 1996, quando suonarono in Europa per 19 concerti in 21 giorni. Il documentario ‘Wild Man Sings The Blues’, girato da Katherine Bigelow, vincitrice di un Oscar, riprende Woody Allen in tour con la band.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rifiuti, stamattina flash mob contro il piano regionale

FIRENZE - Una ventina di attivisti del comitato Mamme no inceneritore si sono ritrovati davanti al Consiglio regionale stamani prima dell'avvio della seduta per un Flash mob. Addosso grandi orologi di cartone per "dare la sveglia a Rossi & co." e dire no alle linee del piano regionale dei rifiuti. "Se anche oggi il progetto dell'inceneritore di Firenze è stato sospeso - ha detto una dei portavoce del comitato, Isabella […]

today27/02/2019


0%