News

Morte Astori, avviso di fine indagini per due medici dello sport

today13/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La procura di Firenze ha chiuso le indagini sulla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori che vedono indagati per omicidio colposo i medici Francesco Stagno, come direttore sanitario dell’Istituto di medicina dello sport di Cagliari, e Giorgio Galanti, quale direttore sanitario del Centro di riferimento di medicina dello sport dell’Aouc di Firenze Careggi.

Ai due medici gli inquirenti attribuirebbero la colpa di aver violato i “protocolli cardiologici per il giudizio di idoneità allo sport agonistico”.

Proprio nella giornata di ieri si è tenuta una messa in suffragio di Davide Astori
nella Basilica di San Lorenzo. Presenti il presidente della Figc Gabriele Gravina, i proprietari viola Diego e Andrea Della Valle ed oltre alla Fiorentina, Daniele Massaro in rappresentanza del Milan, una delegazione del Cagliari, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani e gli ex compagni del capitano viola scomparso un anno fa Milan Badelj e Manuel Pasqual.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La nuova società coreana al cinema con il Florence Korea Film Fest

FIRENZE - Gli ultimi film dei grandi maestri del cinema coreano Kim Ki-duk, Lee Chang-dong e Hong Sang-soo sono tra i protagonisti del Florence Korea Film Fest, il festival dedicato al meglio della cinematografia sud coreana contemporanea in programma dal 21 al 29 marzo al cinema La Compagnia. In cartellone 45 titoli tra corti e lungometraggi, premiati nei festival di tutto il mondo con anteprime, incontri con gli autori, una […]

today12/03/2019


0%