News

Chiusa la Torre di Pisa, a Firenze caduti 11 alberi

today26/03/2019

Sfondo
share close

TOSCANA Il forte vento che interessa la nostra regione ha portato oggi in via precauzionale alla chiusura della Torre pendente a Pisa; in città e provincia circa un centinaio gli interventi richiesti ai vigili del fuoco.

A Firenze sono in totale 11 gli alberi caduti per le raffiche fino a 75 km/h che hanno interessato la città nelle ultime ore, tra cui 5 giovani olmi nel giardino della scuola De Filippo (gia’ rimossi), un cedro alla scuola Calamandrei, un pioppo in viale Guidoni, un cipresso nel parco nella Villa di Rusciano, un altro albero in via del Cavallaccio, uno nel giardino dell’Orticultura e un altro in via Pistoiese.

Il Comune ricorda che per tutta la giornata è vietato l’accesso a parchi, giardini pubblici e cimiteri. Non si segnalano danni a persone. Le raffiche sui crinali hanno toccato fino a 104 km/h al Passo del Giogo.

A Livorno, traffico bloccato sulla variante nord perché le raffiche di vento hanno divelto un pannello pubblicitario e un grosso ramo colpendo due vetture. Non risultano feriti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Strage di Viareggio, parola alla difesa di Moretti e degli altri imputati

FIRENZE - Presidio davanti al tribunale di Firenze delle associazioni 'Il mondo che vorrei' e 'Assemblea 29 giugno', che raccolgono i familiari delle vittime della strage di Viareggio del 29 giugno 2009. Accanto agli striscioni, con i volti di Mauro Moretti, all'epoca presidente di Rfi, e di Michele Mauro Elia che in quell'incarico lo sostituì, i familiari che da sempre hanno seguito le udienze in primo grado e anche quelle […]

today26/03/2019


0%