News

Aggredite due giornaliste durante il sequestro di una discarica abusiva

today04/04/2019

Sfondo
share close

PRATO – Troupe del Tgr Rai della Toscana aggredita stamani a Paperino, alla periferia di Prato, durante un servizio sul sequestro di una discarica abusiva. A denunciare l’accaduto, in una nota diffusa a Firenze dall’Associazione stampa toscana, Fnsi, Ast, Usigrai, Cdr e redazione della Tgr Rai di Firenze condannando “con la massima forza e decisione – si legge – l’aggressione fisica ai danni della collega Giulia Baldi e della collaboratrice Daniela Pecar (operatrice in appalto)”, definita un “atto gravissimo sul quale devono indagare le forze dell’ordine”.

Tutto, si spiega, è avvenuto al cimitero di Paperino: le “due colleghe stavano realizzando un servizio giornalistico sul sequestro di una discarica abusiva, quando si sono avvicinati alcuni nomadi del vicino campo. Questi hanno minacciato le giornaliste, poi le hanno aggredite e percosse, cercando di impossessarsi delle attrezzature. Un simile trattamento è toccato ad alcune anziane signore che si trovavano sul posto”. “A Giulia e Daniela – conclude la nota – il massimo sostegno della Federazione nazionale della stampa Italiana, dell’Associazione stampa Toscana e di tutti i colleghi sgomenti per l’ennesima aggressione ai giornalisti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Moby Prince, mercoledì le celebrazioni del 28/o anniversario

LIVORNO -  Si terranno mercoledì 10 aprile le iniziative di commemorazione del 28esimo anniversario della strage del Moby Prince - il rogo del traghetto che il 10 aprile 1991 si scontrò con una petroliera Agip causando la morte di 140 persone . A promuovere le iniziative è il Comune di Livorno con l'Associazione 140, Regione Toscana e Provincia di Livorno. Per la prima volta in ventotto anni ci sarà anche […]

today04/04/2019


0%