News

Cavo sottomarino danneggiato, Isola d’Elba senza elettricità

today15/04/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – L’isola d’Elba è rimasta quasi completamente al buio per circa mezz’ora stamani a causa di un guasto al cavo sottomarino con il quale Terna porta l’energia elettrica all’Isola.

Secondo quanto appreso dai tecnici della società, al momento il servizio elettrico risulta ripristinato per la totalità delle utenze grazie ai cavi sottomarini di media tensione di riserva di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Continua invece, ma senza ulteriori disagi per famiglie e aziende dell’isola, il lavoro dei tecnici Terna per la riparazione del tratto guasto del cavo sottomarino di alta tensione. Da Terna fanno sapere che il cavo sottomarino che collega l’isola d’Elba è stato danneggiato da una ditta esterna che stava operando nell’area.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

M5s, De Blasi è il candidato sindaco “certificato”. Ma le polemiche continuano

FIRENZE - Dopo mesi di incertezza e di polemiche interne, il M5s ha ufficializzato il candidato sindaco per la corsa alla conquista di Palazzo Vecchio: l'annuncio è arrivato ieri sera sul sito dei M5s, con il rilascio della  "certificazione"  che concede l'uso del simbolo ai candidati. Pugliese di origine ma residente da anni a Firenze, dove si è sposato e risiede con la moglie e due figli, laureato in architettura […]

today15/04/2019


0%