Cultura

La Fura dels Baus inaugura la 26/a edizione Fabbrica Europa

today15/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà ‘Free Bach 212’, la performance collettiva della compagnia catalana ‘La Fura Dels Baus’ ad inaugurare il 3 maggio alla Stazione Leopolda la 26esima edizione di Fabbrica Europa.

La rassegna multidisciplinare in programma fino al 12 luglio, sarà un festival diffuso, e dalla storica location di porta al Prato allargerà i confini a vari spazi di Firenze e non solo. Al centro il parco delle Cascine con i nuovi spazi della Palazzina ex Fabbri alle Cascine, sede del Performing Arts Research Centre (Parc), in gestione da quest’anno alla fondazione Fabbrica Europa, ma anche quelli della Manifattura Tabacchi, dove la rassegna farà tappa per la 10/a edizione del Festival au Désert dal 10 al 12 luglio.

Tra i luoghi anche il Teatro della Pergola con gli spettacoli di danza di respiro internazionale, il teatro Cantiere Florida, il teatro del Maggio musicale, il chiostro di Santa Maria Novella, la Sala Vanni e San Gimignano, nell’ambito del festival Orizzonti Verticali.

Tra i progetti speciali, accolti dal Parc delle Cascine, dal 9 al 12 maggio il focus dedicato alla Cina alla scoperta delle poetiche di sei coreografi cinesi indipendenti: Yu Yanan, Lian Guodong e Lei Yan, Tian Tian, Er Gao, Wu Hui. E sempre alla Ex Fabbri uno spazio sarà dedicato alla musica indipendente: tra gli ospiti il cantautore Motta, con una Intervista tra parole e musica e Paolo Benvegnù con il reading I racconti delle nebbie (4 maggio).

>> Ascolta le interviste a Maurizio Busia e Fabrizia Settembri, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Luisella (ex Mondo Candido) a L’ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 12 aprile 2019 Ospite in studio Luisella (ex Mondo Candido) >> Ascolta la puntata << In playlist: LUISELLA Dimmelo ancora/ Il gatto di Desy/Rien en somme/Distratta/Sarah LEVANTE Andrà tutto bene (10 luglio, Fiesole, Teatro Romano) ALEXIA Come la vita in genere ERMAL META Ercole (20 aprile, Assago, Mediolanum Forum) COLLA Mutande ACHILLE LAURO Rolls Royce (15 aprile, Firenze, Galleria del Disco) MAHMOOD Soldi (25 maggio, Milano, […]

today15/04/2019


0%